I Mercatini a Ibiza

mercatini a ibiza

Anche per i clubber più scatenati i mercatini a Ibiza sono un’inesauribile riserva di colori e spunti creativi. Un fiume di gente si riversa tutti i giorni nei vicoletti di Eivissa, alla ricerca di oggetti caratteristici, piccoli gioielli di bigiotteria o qualche abito da indossare la sera. Tra revival hippy e graziosi mercati notturni, scopriamo i mercatini più suggestivi dove comprare un regalo o un ricordo caratteristico dell’Isla Blanca.

MERCATINO DI LAS DALIAS

Il mercatino di Las Dalias si svolge tutti i sabati dalle 10:00 alle 21:00, dagli inizi di maggio alla fine di ottobre. Si tratta di un mercatino “alternativo” per eccellenza, dove oltre alla classica bigiotteria ed ai vestiti potrete trovare oggettini d’artigianato, strumenti musicali, gioielli etnici, borse, costumi e un’ampia gamma di prodotti biologici.

MERCATINO HIPPIE DI PUNTA ARABI’

Il mercatino di Es Canar è uno dei più longevi di Ibiza, con una tradizione trentennale legata alle origini del movimento hippie. Il giorno è il mercoledì, ed il mercato resta aperto sino alle 18:00, con una gran varietà di oggetti etnici, abbigliamento mare, sandali e borse fatte a mano, oggetti in pelle e articoli da regalo. Se cercate qualcosa di più stravagante potrete farvi fare un piercing o un tatuaggio ricordo, non mancheranno gli stand dedicati.

MERCATINO DI CALA LLONGA

Il mercatino di Cala Llonga si svolge il giovedì ed è dedicato principalmente a moda e bigiotteria, con una buona scelta di accessori fashion. A due passi è la splendida omonima spiaggia, lunga più di 250 metri e frequentatissima d’estate.

MERCATINO DELL’ARTIGIANATO DI SAN MIGUEL

San Miguel è il mercatino degli artigiani, attivo da maggio a fine ottobre il giovedì dalle 18:00 alle 20:00. San Miguel è il posto ideale per cercare graziosi oggetti fatti a mano dagli artigiani locali, o semplicemente fare due passi in un luogo ricco di vita.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Inserisci un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. Dato obbligatorio *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>